top of page
  • ssignorini9

Gaetano Pesce a Milano

Alla Galleria Luisa delle Piane, fino ad aprile, una mostra da non perdere


GAETANO PESCE TORNA A MILANO


“È bello continuare”, opere di Gaetano Pesce, alla Galleria Luisa Delle Piane, via Giusti 24, Milano.


A distanza di 30 anni, Luisa Delle Piane riporta a Milano le celebri “pelli industriali” (fogli di resina poliuretanica) dell’architetto, designer e scultore Gaetano Pesce con la mostra “È bello continuare”, fino al 1 aprile 2023.

Nate trent’anni fa dal desiderio dell’artista di trovare supporti alternativi alla carta, da lui considerata obsoleta, queste pelli (che pelli non sono) si presentano come sottili fogli di resina, flessibili e lucenti, montati a muro e sui quali Gaetano Pesce disegna utilizzando altra resina. Una tecnica mai utilizzata prima, e che -trasferendo la manualità antica del disegno su una superficie sintetica come la resina- riesce a far meravigliosamente dialogare passato e futuro.

Dopo il debutto nel 1998, quando - in occasione del Salone del Mobile- Luisa Delle Piane organizzò la prima mostra di “Pelli industriali”, Gaetano Pesce torna così a Milano con 12 opere realizzate dal 1995 a oggi. Tra queste, l’inedita “fish skin”, mai esposta prima.


Per informazioni, www.gallerialuisadellepiane.it. La mostra è aperta il lunedì dalle 10.30 alle 13 e, dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page