top of page
  • ssignorini9

UN FIORE DI SEDUTA: PETAL by BASSAMFELLOWS

L’ultima linea nata dalle menti creative dell’architetto Craig Bassam e dell’art director Scott Fellows, fondatori del brand Bassamfellows, si chiama Petal. Teorici di uno stile contemporaneo basato su un’idea di eccellenza artigianale e green, Bassam & Fellows, in controtendenza con la mentalità usa e getta, lavorano da sempre per progettare arredi destinati a durare nel tempo.

Petal è una collezione di sedute ergonomiche composte da una scocca in legno impiallacciato modellato in 3D con base in legno massello intagliato. Parte della sua linea prende ispirazione dalla sedia Tulip di Saarinen trasformata in un progetto all'avanguardia, rispettoso dell'ambiente grazie all’uso economico dei materiali, e di grande personalità estetica.‎



Come rivela il suo nome, il legno sagomato evoca nella linea lo sviluppo dei petali di fiori, creando una forma ergonomica e confortevole, che avvolge e sostiene grazie alla parte posteriore ampia nella parte superiore, mentre le cascate arrotolate di legno sagomato ammorbidiscono i bordi.‎ Disponibile nella versione poltroncina e in quella sgabello, Petal mette d'accordo l'eleganza anni Quaranta allo stile contemporaneo.



Un fascino accentuato dalla venatura a vista del legno, venatura che segue la direzione di una fioritura, raggiungendo i confini di ciò che oggi è possibile ottenere con la stampa 3D.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page